OGIBiz Website

Horizontal Image Area
2857530



Attivazione della Fertilità Naturale

Un viaggio verso la fertilità

«Vivere una vita creativa in un corpo fertile»

Menu
2857521
Banner
2857649
Main Description
2857650
 

Che cosa includono?

La consulenza olistica considera e percepisce l'individuo come un'entità psicosociale, mentale ed energetica. A seconda delle esigenze della persona interessata, le riunioni possono avere durata e contenuti diversi.
 
La conoscenza approfondita della persona interessata mira a comprendere i potenziali fattori endogeni ed esogeni associati alla situazione in cui si trova (ambiente, abitudini quotidiane, abitudini alimentari, attività fisica, sintomi che fanno luce sulla causa del problema, patologia esistenti, relazioni con individui chiave, convinzioni, ecc.). Cambiare e migliorare questi fattori è una chiave per aprire nelle persone le opportunità che già esistono in loro.

La conoscenza approfondita della persona interessata mira a comprendere i potenziali fattori endogeni ed esogeni associati alla situazione in cui si trova (ambiente, abitudini quotidiane, abitudini alimentari, attività fisica, sintomi che fanno luce sulla causa del problema, patologia esistenti, relazioni con individui chiave, convinzioni, ecc.). Cambiare e migliorare questi fattori è una chiave per aprire nelle persone le opportunità che già esistono in loro.

I due pilastri principali degli incontri individuali sono:

1. Il metodo naturale synto-termico di Joseph Rötzer, che deriva da ricerche e realizzazioni a lungo termine e che si basa sull'anatomia umana, la fisiologia e la patologia del sistema riproduttivo. Monitorare i sintomi di fertilità può definire con precisione i giorni fertili e contribuire allo sviluppo di una maggiore comprensione del ciclo e quindi del corpo di ogni donna, aumentando la sua consapevolezza.

2.
Le tecniche che derivano dalla conoscenza originale di grandi tradizioni antiche, come quella Maya (terapia addominale), cinese (Qigong) e il giapponese (Shiatsu), ecc..

3. Gli incontri comprendono anche consulenza individuale e di coppia. Vengono inoltre proposte ulteriori pratiche energetiche e altre che possono rafforzare ulteriormente la persona o la coppia, in modo che possano acquisire una maggiore consapevolezza delle loro scelte. Se necessario, una persona può essere indirizzata a un altro operatore (dietista, naturopata, agopuntore) per ottimizzare i risultati dei trattamenti.

Horizontal Image Area
2857652
 

Sostegno alle donne

- Vi trovate di fronte a problemi ginecologici e volete sostenere il vostro corpo in modo naturale? Questo metodo è per chi soffre di mali cronici come amenorrea, dismenorrea, sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), endometriosi, fibromi, polipi, isterectomia, infezioni ricorrenti del tratto urinario, dispareunia e disfunzione sessuale, dolore pelvico cronico, sintomi della menopausa, ecc.).

- Cercate una gravidanza e desiderate aumentare la vostra fertilità in modo naturale, per prepararvi meglio al concepimento?

-State affrontando problemi di fertilità?

-State allattando e desiderate il riequilibrio degli ormoni e la gestione della fertilità in modo naturale?

-Desiderate affrontare la vostra fertilità in modo naturale e non invasivo senza ricorrere alla contraccezione?

- Avete interrotto la contraccezione e volete ristabilire l'equilibrio nel vostro ciclo ed evitare una gravidanza in modo naturale?

- Siete in pre-menopausa e volete vivere consapevolmente questa fase di transizione della vostra vita prendendovi cura del vostro corpo con rispetto?

L'obiettivo del lavoro che possiamo fare insieme è quello di sostenere la vostra fertilità e il vostro benessere generale utilizzando metodi completamente naturali e strumenti olistici che sono assolutamente complementari a qualsiasi trattamento medico che state seguendo e non sostitutivi di nessuna cura o degli esami.

Horizontal Image Area
2858153

Sostegno all'uomo

- Spermiogramma insufficiente
- Stato iniziale dell’ipertrofia prostatica benigna
- Prostatite
- Disfunzione erettile

Sostenere la coppia nel proprio viaggio di fertilità

Le tecniche e i metodi utilizzati, che rispettano sia il corpo che la coppia, portano a un aumento della vitalità e della percezione del corpo. Non solo agevolano il concepimento, ma sostengono anche l'armonia della coppia e la salute dei futuri genitori. Contribuiscono anche ad una gravidanza sana e a un buon parto.

I metodi naturali di sostegno della fertilità hanno un'affidabilità molto alta, dal 55% a 70%, nell'aiutare le coppie in questo momento delicato della loro vita.

Sono inoltre proposti come metodo complementare essendo pienamente compatibili con protocolli e trattamenti medici, aumentando la probabilità di successo sempre in relazione alla vita che la coppia ha scelto di fare.

(A. Lo studio empirico condotto dalla dottoressa Alice Domar dell'Harvard Medical Center dimostra che le donne a cui è stata diagnosticata l'infertilità, se supportate con metodi naturali che coinvolgono sia il corpo che la mente (come la meditazione, il qigong, lo yoga, ecc.), hanno tre volte più probabilità di concepire, e le gravidanze che si sono verificate naturalmente sono state due volte più probabili rispetto alle donne che non hanno ricevuto questo supporto.
B. Benedetta Frigerio, "Nuovi dati sui metodi naturali per il trattamento dell'infertilità mostrano un successo nel 71% dei casi", www.tempi.it, 2 marzo 2014).

Sostegno per tutti

– Fertilità (difficoltà di concepimento, aborti multipli, ecc.)
– Sistema urinario (incontinenza, infezioni ricorrenti, prolasso)
– Problemi dell'apparato digerente (sindrome del l'intestino irritabile - IBS, reflusso gastroesofageo, gastrite, stitichezza, difficoltà di digestione, gonfiore)
– Trattamento delle aderenze (tessuto cicatriziale)
–Dolore lombare

Horizontal Image Area
2857653

Chiedere un appuntamneto preliminare informativo on line

Ritenete che alcuni dei sintomi di cui sopra si applichino a voi e sentite fortemente
la chiamata a essere informati e a ricevere i benefici dei metodi naturali? 
Richiedete ora una Chiamata Motivazionale di 20 minuti.

L'incontro avviene tramite la piattaforma Zoom o per telefono. Consigliamo l'incontro
attraverso lo Zoom perché può offrire un contatto on-line più diretto visualizzando
l'immagine del partecipante e perché può essere necessario
visionare anche qualche video o delle presentazioni power point.

 

Accordion
2859051
Chiedere un appuntamento on line

Footer
2857526